La vittima, Filomena Bruno, sabato era stata minacciata in un bar di Orta Nova dall'ex genero, evaso dai domiciliari da un mese e tuttora latitante. Gli investigatori lo stanno cercando per accertare un suo eventuale coinvolgimento nel delitto
È stata uccisa nella sua abitazione in via Diaz, a Orta Nova, nel Foggiano, con diverse coltellate. Poi l’assassino si è dato alla fuga. La vittima è una 53enne, Filomena Bruno. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, si tratta della stessa donna che sabato sera è stata minacciata con una pistola dall’ex genero in un bar del comune foggiano.
L’uomo è Cristoforo Aghilar, 36 anni, evaso dai domiciliari da un mese e da allora latitante. Gli investigatori lo stanno cercando per accertare un suo eventuale coinvolgimento nel delitto.
Dopo l’aggressione subita negli scorsi giorni, Bruno, su raccomandazione dei carabinieri, era andata a vivere dalla madre ma nel pomeriggio aveva fatto rientro nella casa per motivi in corso di accertamento. Lì, in via Diaz, è stata raggiunta dal suo assassino. Aghilar, spiega il sito Immediato.net, è persona nota agli inquirenti per diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio, in particolare assalti ai bancomat.
Orta Nova nelle scorse settimane è stata teatro della strage famigliare compiuta da Ciro Curcelli, agente della polizia penitenziaria che ha ucciso a colpi di pistola nel cuore della notte la moglie e le due figlie di 12 e 18 anni, poi ha rivolto l’arma verso di sé e si è tolto la vita sparandosi alla testa.