Per il suo MMO (massive multiplayer online), che quest’anno festeggia il 15° anniversario dal lancio, Blizzard prosegue il ciclo biennale di rilascio di nuove espansioni, annunciando al Blizzcon l’arrivo nel corso del 2020 dell’ottava espansione di World of Warcraft: Shadowlands, in italiano Terretetre.

Con Shadowlands i giocatori di World of Warcraft vedranno proseguire la storia dagli eventi conclusivi della “Battaglia per Azeroth” trovandosi nuovamente a dover “salvare il mondo”, questa volta dai piani di Sylvanas Windrunner, ex capoguerra dell’Orda ed ex leader dei reietti, che nel trailer di annuncio dell’espansione ha sconfitto il Re dei Lich e distrutto la barriera tra le terre dei vivi e l’aldilà, le “Terre Tetre”.

Salito sul palco, Ion Hazzikostas, il game director di World of Warcraft, ha annunciato l’intenzione del team di apportare le opportune modifiche ai vari sistemi di gioco che nel corso delle ultime due espansioni han fatto sentire i giocatori obbligati a giocare con costanza per non rimanere troppo indietro, come il potere artefatto, così come di ridurre l’eccessiva casualità di ricompense e bottini che tende a frustrare i player che si ritrovano a non ricevere oggetti utili per settimane, nonostante il loro impegno e dedizione.

Con la nuova espansione Blizzard effettuerà il da tempo vociferato “level squish“, vedendo l’attuale livello massimo 120 corrispondere ad un futuro livello 50, mentre il livello massimo raggiungibile con l’espansione sarà il 60; questo cambiamento influirà anche l’esperienza di livellamento per poter accedere alla nuova espansione, vedendo offerta ai player un’esperienza introduttiva che si conclude al livello 10, per poi poter scegliere quale espansioni affrontare per raggiungere il 50. Le Shadowlands saranno composte da 5 regioni (Bastione, Selvarden, Maldraxxus, Revendreth e le Fauci) ed un hub principale, la città eterna di Oribos, vedendo la campagna principale tornare dopo 2 espansioni ad essere lineare, non permettendo dunque più ai player di scegliere quale zona affrontare prima, ma dover affrontare secondo l’ordine prestabilito le 4 aree dove si farà la conoscenza delle 4 Congreghe, per poi avventurarsi a livello massimo nella zona ostile delle Fauci.

Le Congreghe fungeranno in modo simile agli Ordini di Classe di Legion, vedendo i giocatori dover giurare fedeltà ad una delle quattro, sbloccando una campagna end game dedicata ed accedendo a due abilità aggiuntive, una comune a tutte le classi ed una specifica per ogni classe. Le Fauci ospiteranno invece la Torreterna, una nuova modalità di spedizioni che potrà essere affrontata in solo come con 4 compagni, offrendo un’esperienza diversa ogni volta che viene affrontata, in modo simile ai dungeon di Diablo.

La nuova espansione arriverà nel corso del 2020, al momento è già possibile effettuare il preacquisto in tre edizioni digitali: Base a 39,99€, Heroic a 54,99€ ed Epic a 74,99.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

MediEvil: Sir Daniel Fortesque arriva su PlayStation4 in una remastered ottima in grafica e musiche, ma che delude un po’ nel gameplay

next
Articolo Successivo

Tenere il cibo al fresco senza energia elettrica si può, grazie all’aerogel

next