FQ Magazine

Giorgio Tirabassi colpito da malore poco prima della presentazione del suo film: operato, fuori pericolo

L'attore noto per molte serie tv avrebbe avuto un infarto. Avrebbe dovuto presentare il suo primo film da regista, "Il grande salto"

di F. Q.

L’attore e regista romano Giorgio Tirabassi è stato colpito da malore – un infarto, stando ai media locali – e si trova ricoverato all’ospedale di Avezzano, in Abruzzo. Il Corriere della Sera riferisce che è stato sottoposto ad angioplastica, e fonti sanitarie definiscono la situazione sotto controllo. Sempre secondo le stesse fonti l’attore non corre pericolo di vita e resta in osservazione . Tirabassi, 59 anni, si trovava al Centro Congressi di Civitella Alfedena, in provincia dell’Aquila, dove avrebbe dovuto partecipare alla presentazione del suo primo film da regista, Il grande salto: al momento del malore è stato soccorso da un medico in sala e poi trasportato all’ospedale di Avezzano da un’ambulanza proveniente da Castel di Sangro.

Il grande salto, prodotto da Medusa, è stato scritto dallo stesso Tirabassi con la sceneggiatura tra gli altri di Mattia Torre, lo sceneggiatore e commediografo scomparso a luglio, autore tra le altre cose di Boris e La linea verticale. Nel film di Tirabassi i protagonisti sono tutti suoi amici, a partire da Ricky Memphis (che come lui ha ricevuto la grande notorietà con Distretto di polizia), Roberta Mattei, Gianfelice Imparato e Paola Tiziana Cruciani, oltre ai camei di Marco Giallini, Valerio Mastandrea e Pasquale Petrolo (Lillo).

Giorgio Tirabassi colpito da malore poco prima della presentazione del suo film: operato, fuori pericolo
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione