La ragazza, secondo le prime ricostruzioni, è rientrata nella notte dalla discoteca e dopo essersi accorta di non avere le chiavi, ha deciso di scavalcare. Sul posto i carabinieri stanno ascoltando i familiari
Una ragazza di 18 anni, Erika Russo Testagrossa, è morta impiccata al cancello di casa, mentre cercava di scavalcarlo. L’incidente è avvenuto nella notte tra il 2 e il 3 novembre a Loranzè, un migliaio di abitanti a pochi chilometri da Ivrea: la giovane è rientrata dalla serata in discoteca e, dopo aver scoperto di non avere le chiavi, ha deciso di non suonare e scavalcare il cancello, ma è rimasta impigliata con il maglioncino. A scoprire l’accaduto è stata questa mattina la sorella intorno alle 9.
Iscritta all’ultimo anno dell’istituto Alberghiero, Erika aveva compiuto 18 anni lo scorso 30 aprile. Una ragazza “solare e gentile”, la descrivono il padre Mauro e la mamma Tiziana parlando con l’agenzia Ansa. “Buon viaggio cara nostra Erika. Il tuo ricordo vivrà per sempre nei nostri cuori“, è stato invece il ricordo della scuola attraverso i social.