Tecnologia

MSI Alpha 15 sono i nuovi notebook per gli appassionati di giochi con prezzi da 1.199 euro

MSI ha annunciato i nuovi notebook Alpha 15 indirizzati agli appassionati di videogiochi. La dotazione, basata su componenti AMD, promette prestazioni fluide ed esperienze di gioco soddisfacenti.

Gli appassionati di videogiochi gradiranno l’arrivo in commercio dei nuovi notebook MSI Alpha 15, che hanno prezzi a partire da 1.199 euro. Tecnicamente parlando, la novità è la scheda grafica Radeon RX 5500M con 4 GB di memoria dedicata, che consente di giocare in modo fluido a una risoluzione di 1080p. Oltre a questo, la tecnologia FidelityFX consentirà di apprezzare gli effetti visivi senza impattare sulle prestazioni.

Ad affiancarla ci sono il processore AMD Ryzen 7 e schermi FreeSync da 15,6 pollici con risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel e frequenze di aggiornamento di 144 Hz o 120 Hz. Significa che le immagini vengono aggiornante fino a 144 o 120 volte al secondo, per offrire esperienze di gioco il più fluide possibili e prive di artefatti grafici.

La quantità massima di memoria RAM che si può installare è di 64 GB, per l’archiviazione dei dati sono previsti sia dischi fissi tradizionali sia unità SSD. La connettività include quattro porte USB 3.2, il connettore di rete, un vano per le schede SD e le uscite video HDMI e Mini-DisplayPort.

Per raffreddare i componenti interni è presente un sistema di raffreddamento Cooler Boost 5. Ci sono inoltre la tastiera retroilluminata, altoparlanti di grandi dimensioni e audio ad alta risoluzione. A questo proposito, il produttore sottolinea che la camera acustica occupa quasi un quarto dello chassis, il che equivale a dimensioni fino a 5 volte superiori alla media. Per verificare la qualità del suono saranno necessarie prove approfondite.