Attualità

Ilaria D’Amico, gaffe con Pep Guardiola che la bacchetta: “Io in Italia? Falso, dovevate fare meglio il vostro mestiere di giornalisti”

Durante il collegamento dopo la partita di Champions con l'Atalanta, la conduttrice di Sky gli ha chiesto conto del suo possibile arrivo sulla panchina della Juve, facendo però una gaffe e scatenando la dura reazione del tecnico

Per tutta l’estate si sono seguiti i rumors di un possibile arrivo dell’allenatore catalano Pep Guardiola sulla panchina della Juventus e così, durante il collegamento dopo la partita di Champions con l’Atalanta, la conduttrice di Sky Ilaria D’Amico gliene ha chiesto conto facendo però una gaffe e scatenando la dura reazione del tecnico. Si sa infatti come è andata a finire: dopo Massimiliano Allegri, giunto al capolinea dopo la sconfitta in Champions contro l’Ajax e l’eliminazione dalla Coppa, a guidare i bianconeri è arrivato Maurizio Sarri e Guardiola è approdato invece in Inghilterra, sulla panchina del Manchester City.

Mercoledì sera però l’ex compagna di Buffon ha accolto il tecnico del City così: “Quest’estate sei stato molto vicino a una panchina italiana”. Guardiola però le ha risposto secco: “Avevate informazioni brutte e sbagliate. Forse avreste dovuto fare meglio il vostro mestiere di giornalisti”. Dopo un attimo di imbarazzo però, la D’Amico si è subito ripresa e ha proseguito il collegamento. L’episodio però non è sfuggito ai telespettatori di Sky che si sono scatenati con i commenti su Twitter: “Quella pensa di essere una divina parla di tutto e su tutto e dice tante fesserie” o anche: “E dopo la figura di m… con Mourinho ora fa la figuraccia con Guardiola. Sostituitela”, ha commentato qualcuno. E ancora: “Ieri con l’intervista a Sky si è capito che Guardiola non verrà mai in Italia, troppo dura sopportare la D’Amico, Capello e Sconcerti” o anche: “Per fortuna c’e’ sempre chi ci fa divertire e lei e’ una garanzia”, oppure: “La D’Amico ogni volta che apre bocca prende parole da tutti, che rimbambita…”.