World News

“Vilnius, il punto G dell’Europa”, l’ambiguo spot (censurato) fa crescere il turismo. E vince un premio

di F. Q.

Tre giovani, in primo piano, ripresi in un momento di godimento. Poi l’inquadratura si allarga e si viene a scoprire che si trovano di fronte a una delle bellezze di Vilnius, la capitale della Lituania. Lo spot creato da Go Vilnius per conto dell’ente cittadino che si occupa di turismo era stato così criticato (con in testa il vescovo della città) che il suo lancio era stato posticipato. “Dipinge la nostra capitale come una meta di turismo sessuale” si diceva. A distanza di un anno, però, ha vinto il premio come miglior campagna marketing agli International Travel and Tourism Awards.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione