Il museo poi ha pubblicato un tweet in cui ringrazia ufficialmente il programma
Propaganda Live, il programma in onda su La7, abbraccia la missione del museo di Auschwitz: raggiungere i 750mila followers su Twitter in occasione del 75esimo anniversario della liberazione del lager che cadrà il prossimo 27 gennaio. Così nella puntata andata in onda venerdì 8 novembre, presentata da Diego Bianchi “Zoro”, il programma ha lanciato l’appello su Twitter: “Propaganders abbiamo una missione! Aiutiamo la pagina @AuschwitzMuseum a raggiungere al più presto i 750mila followers. Seguite e fate seguire”.
In poco tempo oltre 22mila nuovi utenti si sono uniti all’account Twitter dell’Auschwitz Museum: da 589mila utenti sono arrivati a oltre 616mila. Il museo ha ringraziato poi ufficialmente con un tweet Propaganda Live.
Thanks to the support of an Italian TV program, over 22,000 people followed @AuschwitzMuseum overnight and the number is still growing.
Grazie @welikeduel. La nostra comunità di memoria sta crescendo. https://t.co/0MXxzBO0gD
— Auschwitz Memorial (@AuschwitzMuseum) November 9, 2019