Prezzo allettante, design aggressivo e display touch ben visibile anche in condizioni di luce non ottimali. Da oggi è in vendita anche in Italia – le spedizioni cominceranno venerdì 15 novembre – il nuovo smartwatch Amazfit Stratos 3 prodotto dall’azienda di Hong Kong Huami. Partiamo dal prezzo, 199 euro. Ci si porta a casa un oggetto creato soprattutto per chi ama fare sport. Schermo ad alta visibilità e quattro tasti fisici ben disposti ergonomicamente per attivare le varie funzioni. Il cinturino è in silicone.
Amazfit Stratos 3 è dotato di un display rotondo da 1.34” con risoluzione 320×320 (la più elevata del segmento con tecnologia transflessiva) e il quadrante è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3 con trattamento oleofobico, cioè a prova di dita sporche. Il dispositivo indossabile incorpora una tecnologia satellitare versatile, per offrire più precisione e velocità di rilevamento. Si possono utilizzare allo stesso tempo GPS+ GLONASS, GPS+GALILEO o GPS+BEIDOU.
La connessione con l’app Amazfit avviene via Bluetooth 4.2 + BLE 5.0 e c’è anche la connettività WiFi. Lo smartwatch si può accoppiare direttamente con ogni tipo di cuffietta wireless per allenarsi ascoltando la musica senza necessariamente portarsi appresso lo smartphone. C’è infatti una memoria intera che può supportare fino a 400 brani.
Amazfit Stratos 3 ha differenti livelli di autonomia energetica, a seconda delle funzioni attivate. Si va dai 14 giorni in modalità ultra durata ai 7 giorni in modalità smart alle 70 ore con il GPS sempre attivo. Sono garantite le notifiche delle 19 discipline sportive supportate. L’orologio è impermeabile 5ATM, mentre il sensore ottico Huami BioTracker™ offre una misurazione continua e ad alta precisione del battito cardiaco, avvisi in caso di battito troppo elevato e intervalli di frequenza. Tra qualche settimana Stratos 3 sarà disponibile anche nella versione Elite Edition, che si distingue per l’utilizzo di un quadrante in vetro zaffiro ultra resistente e per il cinturino in gomma fluorurata.