“Una zanzara dura un giorno, una rosa dura tre giorni. Un gatto dura tredici anni, l’amore tre. È così. C’è prima un anno di passione, poi un anno di tenerezza e infine un anno di noia”. Il cinismo (o forse il realismo) del pubblicitario e scrittore francese Frédéric Beigbeder nulla può di fronte alla bellezza di una pubblicità, che se ne frega del suo teorema. Trent’anni fa usciva dalla fabbrica la prima Renault Clio. E oggi la casa automobilistica francese ha voluto festeggiare con uno spot dedicato all’amore LGBT. Due bambine, un’amicizia, un’amore. La vita. E una canzone generazionale, Wonderwall degli Oasis a far uscire una lacrima. Che i francesi sappiano fare bene i pubblicitari si sa. Stavolta meglio del solito. E lo spot sta facendo il giro dei social.
Il video è stato rilanciato da Francesca Pascale, la compagna di Silvio Berlusconi, e anche dalla ex deputata Paola Concia, che ha mandato un invito a Renault Italia: “Lo mandate anche sulle nostre reti, sì? Coraggio, un po’ di coraggio”.
Video Youtube/Renault