Musica

Vegas Jones alla prova dei messaggi privati (e irriverenti) a FqMagazine: “Le foto nudo? Le mando solo alla mia tipa. Dite a chi vi ostacola di andare affa****”

Uno dei rapper più interessanti della nuova generazione ha pubblicato il nuovo album “La bella musica”, il primo con una major. Vegas Jones si è sottoposto al fuoco incrociato di messaggi diretti provocatori e senza filtro

Dietro alcuni successi dei One Republic, Gemitaiz, Maneskin, Emis Killa, Madman, Baby K, Jake La Furia, Guè Pequeno, Nitro e Nayt, c’è il trapper Vegas Jones, vero nome Matteo Privitera. L’artista di Cinisello è una delle certezze della nuova generazione rap, basti pensare ai milioni di stream con i suoi ultimi brani. Infatti canzoni del disco del 2018 “Bellaria: Gran Turismo”, hanno totalizzato oltre 18 milioni di stream. Il singolo “Malibu”, certificato doppio Disco di Platino, ha raggiunto oltre 62 milioni di stream e più di 48 milioni di visualizzazioni su YouTube. Faccia da bravo ragazzo, parlantina sciolta, voce bassa da baritono Vegas Jones ha le idee chiare sul futuro, ma soprattutto sul passato. Non rinnega le origini di Cinisello Balsamo e si mette a nudo nell’ultimo disco “La bella musica”.

La canzone che apre il disco si intitola “DM”, altro non sono che messaggi privati su Instagram. “Durante la scrittura del disco la concentrazione era massima e i social poco utilizzati. – spiega Vegas Jones – DM è stato l’ultimo brano del disco quando ormai la fase di chiusura era vicina. Questo brano rappresenta una vera e propria risposta a un messaggio di un fan che ha scritto in DM su Instagram, una risposta diretta messa in un disco invece che sui social”. Noi di FqMagazine abbiamo sottoposto al trapper dieci DM provocatori. Non è una intervista, ma una sfida, superata a pieni voti.

Oh zio, quanto te la tiri?
Poco.

Perché hai regalato il disco d’oro di Bellaria al Comune di Cinisello. Te lo potevi tenere, no?
Perché non mi dimentico da dove vengo ed è molto importante per il mio lavoro. Spesso ci si dimentica delle proprie origini, quindi bisogna far capire che non ci si dimentica mai di chi si è.

Cosa vuol dire il tatuaggio 20092 che hai sul collo?
È il codice di avviamento postale di Cinisello Balsamo. Sono molto legato alle mie origini e ci metto la mia faccia in tutto quello che faccio. Quindi mi sono tatuato 20092 perché non mi dimentico da dove vengo.

Perché ti sei venduto a una major?
Perché mi davano più possibilità di fare quello che volevo fare.

Dai che il rap ormai è una catena di montaggio!
Sì è vero come nel mio caso, perché al progetto non lavora solo la mia testa, ma due, tre quattro, cinque, sei, sette teste come nel mio disco. Quindi se ci si lavora tutti insieme un progetto riesce meglio.

Mandi le foto nudo?
Solo alla mia tipa.

“Today” mi ha commosso, cos’è successo?
Quel giorno in cui l’ho registrato era venuto a mancare tre giorni prima un mio amico, quel giorno preciso era il giorno del funerale quindi le vibes sono quelle di un funerale al 100% ho scritto prima il ritornello e dopo il funerale le strofe

Anche io come te sono fan di Tarantino, hai visto “C’era una volta a Hollwyood”?
No ero troppo sotto col disco, Tarantino deve aspettare stavolta.

Voglio diventare come te, cosa devo fare?
Ti devi impegnare, crederci, lavorare e dire a chi non ti fa inseguire il tuo sogno di andare affanculo

Esci con me?
Perché no? Dipende cosa andiamo a fare.

Qual è la tua posizione preferita nel sesso?
Dipende dal momento, situazioni e cose.