Rosy Abate avrà un terza stagione? L’interrogativo ha finalmente una risposta: la fiction non avrà un seguito. La serie in onda su Canale 5, unico successo nel settore per la rete ammiraglia Mediaset, lascerà al pubblico il lieto fine con Rosy alle prese con la ritrovata felicità e con suo figlio Leonardo arruolato in Polizia. Non ci sarà, dunque, un sequel ma le sorprese non sono finite perché il produttore Pietro Valsecchi ha annunciato all’agenzia Ansa l’arrivo un prequel dal titolo “Rosy Abate-L’origine del male.”
“Stiamo iniziando i provini. Si tratta di una serie di 24 episodi da 50 minuti, i cui primi 8 andranno in produzione a maggio. Si tratta della prima serie teen mafia”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Taodue. “Stiamo cercando una ragazza sui 16-17 anni. L’arco narrativo racconterà l’evoluzione della protagonista dai 13 ai 20 anni e sarà girata tra Palermo, Milano, Svizzera e New York”, ha aggiunto Valsecchi fornendo poi una mail (castingtaodue@taodue.it) per inviare la propria candidatura con foto e video di presentazione.
La protagonista Giulia Michelini aveva più volte ribadito nei mesi scorsi la sua indisponibilità, annunciando l’addio al personaggio che l’ha resa famosa. L’attrice, che non farà parte del progetto, non sembra aver preso bene l’annuncio di Valsecchi lasciandosi andare con un like sospetto a un commento comparso sulla sua pagina Instagram: “Madre mia zero idee. Ma chiudere qua con Rosy? Poi manco c’è Giulia Michelini, roba da 7%”.
Nei giorni scorsi Taodue aveva diffuso un video in cui Mizio Curcio, sceneggiatore della fiction, era intento a scrivere su una lavagna e dove si scorgeva proprio il nome di Rosy Abate. “Delle novità arriveranno, ma non si può leggere niente“, aveva detto Curcio, parole che i fan avevano visto come una conferma della terza stagione. “In merito al video che abbiamo postato sui nostri social vogliamo precisare che non è riferito ad una terza stagione di Rosy Abate. Il video, girato mesi fa, è stato pensato per incuriosirvi sulle prossime nostre produzioni. Grazie”, aveva poi smentito Taodue.