Attualità

Emanuele Filiberto parla del video virale di Netflix: “Vedere cosa ha suscitato dimostra che in Italia c’è un grande disagio”

Dopo un videomessaggio lanciato sui social nel quale il principe annunciava il ritorno della monarchia, si è scoperta la trovata pubblicitaria: fare promo alla serie The Crown. E i commenti sono stati tantissimi

di F. Q.

Buonasera a tutti gli italiani, ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale. È tempo di tornare a respirare la tranquillità, la fiducia e l’eleganza di cui abbiamo fiducia oggi più che mai”. Questo il videomessaggio pubblicato su Twitter nel quale il principe Emanuele Filiberto di Savoia annunciava il ritorno dei reali. Dopo un’intera giornata, quella del 15 novembre, in cui in molti si sono domandati cosa si nascondesse dietro questo “messaggio alla nazione”, è arrivata la conferma: nessun programma su un canale Mediaset (come diceva lo stesso Emanuele Filberto) e nessuna linea di abbigliamento, come qualcuno aveva ipotizzato. Si trattava della pubblicità della piattaforma Netflix per il ritorno della serie The Crown. In molti hanno criticato l’iniziativa e oggi lo stesso Emanuele Filiberto, ospite della cerimonia per il 150esimo anniversario della nascita di Vittorio Emanuele III a Vicoforte (Cuneo), è tornato sull’argomento: “Trovo allarmante che un video fatto per giocare abbia avuto tutto questo seguito. Se ne è parlato tantissimo, e vedere cosa ha suscitato, nel bene e nel male, dimostra che in Italia c’è un grande disagio politico e sociale – ha detto – Questo mi rattrista molto perché gli italiani e l’Italia, meritano, a mio avviso, più di quanto ha attualmente”.

Emanuele Filiberto parla del video virale di Netflix: “Vedere cosa ha suscitato dimostra che in Italia c’è un grande disagio”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione