Tre persone sono state arrestate dai carabinieri del Comando provinciale di Roma con le accuse, a vario titolo, di corruzione e abuso d’ufficio. Le indagini sono scattate dopo la denuncia di un imprenditore al quale era stata prospettata la possibilità di attenuare la sua posizione nell’ambito di un’indagine che lo vedeva coinvolto purché si affidasse ad un professionista indicato per la gestione di un settore amministrativo della sua società. Il gip del Tribunale di Roma ha stabilito per i tre gli arresti domiciliari: i reati a loro contestati sono tentata induzione indebita a dare o promettere utilità; corruzione; rivelazione e utilizzazione di segreti di ufficio nonché tentata violenza privata. Perquisizioni nei domicili e luoghi di lavoro degli indagati sono tuttora in corso.
Cronaca
Roma, tre arresti per corruzione e abuso d’ufficio: “Offrirono a imprenditore indagato possibilità di attenuare sua posizione”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione