Il giovane era stato preso in affidamento dai nonni dopo il divorzio dei genitori e già arrestato nel 2018 per estorsione sempre nei confronti della nonna 70enne. Interrogato dopo l'arresto si è avvalso della facoltà di non rispondere
Dopo un’accesa lite per questioni di soldi, un ragazzo di 22 anni ha ucciso a pugni sua nonna. È quanto successo nella serata di mercoledì a Ferrara: il giovane è stato fermato dai carabinieri e arrestato con l’accusa di omicidio volontario. Secondo una prima ricostruzione dei militari, Pierpaolo Alessio si trovava in macchina con la nonna Maria Luisa Silvestri, 70 anni, lungo via Marconi, nella zona vicino all’area industriale della città, quando al culmine di una lite nata per motivi economici ha iniziato a picchiarla fino poi ad ucciderla.
I carabinieri sono stati subito allertati al telefono da una donna che, alla guida di un’auto in coda a quella di nonna e nipote, aveva visto l’aggressione. Un militare, intervenuto sul posto, è riuscito a salire sulla macchina in corsa e a bloccare il giovane. Secondo le prime informazioni, la 70enne è morta poco dopo l’arrivo in ospedale. Il ragazzo, in probabile stato di alterazione psicofisica, è stato interrogato per ore e si è avvalso della facoltà di non rispondere: era stato preso in affidamento dai nonni dopo il divorzio dei genitori e già arrestato nel 2018 per estorsione sempre nei confronti della 70enne.