Televisione

Crozza-Calenda presenta il suo partito ‘Azione’: “Mia madre m’ha detto che, piuttosto che votare me, rolla la scheda elettorale e ci si fa una canna”

di F. Q.

“Voglio dirlo con la massima trasparenza: l’Italia non ha bisogno di un altro partitino. Figuriamoci, poi, uno creato da me, che so’ 30 anni che non ne imbrocca una. Ma vi pare che uno iscritto a un partito forte come Lega e Pd molla tutto e si iscrive da me? Non lo farei manco io, che sono il campione imbattuto di cazzate acrobatiche“. Così , Maurizio Crozza nelle vesti di Carlo Calenda presenta il partito ‘Azione’, nel corso di “Fratelli di Crozza”, in onda tutti i venerdì in prima serata sul Nove.

“Se il mio ‘Azione’ sarà un partitino – aggiunge – ci scioglieremo, andrò a casa e avrò fallito. Ma almeno avrò fallito bene. Guardate che io fallisco, eh. E’ matematico, sicuro a palla, come quando d’estate esce il disco di Alvaro Soler. E’ già scritto: a noi non ce vota un cazzo de nessuno. Al momento, stiamo al 2% e mia madre m’ha detto che piuttosto che votare me rolla la scheda e ci si fa una canna. Lo so che il logo di ‘Azione’ pare quello di un ambulatorio di odontotecnici rumeni. Ma è fatto apposta: metti che uno c’ha un ascesso, vede il logo di ‘Azione’ e, preso dal dolore, non capisce un cazzo, magari entra e, già che è dentro, si iscrive”.

Live streaming, episodi completi e clip extra su Dplay.com

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione