Attualità

Raffaele Sollecito, parla la sua nuova fidanzata: “Ci siamo conosciuti per la mia somiglianza con Amanda Knox”

"Ero in Spagna per l’Erasmus - ha raccontato la ragazza in un'intervista a Oggi - e un giorno un professore mi disse che avevo uno sguardo da Amanda Knox. Non sapevo chi fosse questa Amanda Knox e sono subito andata a vedere su internet"

di F. Q.

Raffaele Sollecito ha un nuovo amore. È lui stesso a rivelarlo in un’intervista al settimanale Oggi in cui ha presentato ufficialmente la sua nuova compagna: Andreea Mihaela Gheorghe, 22 anni, di origini romene. Proprio lei ha confessato che si sono conosciuti in università grazie alla sua somiglianza con Amanda Knox, la ragazza americana accusata e poi assolta assieme a lui per l’omicidio di Meredith Kercher nel 2007. “Ero in Spagna per l’Erasmus – ha raccontato Andreea al settimanale – e un giorno un professore mi disse che avevo uno sguardo da Amanda Knox. Non sapevo chi fosse questa Amanda Knox e sono subito andata a vedere su internet. E lì ho scoperto Raffaele. Con tutta la sua storia. Ho guardato dei video, l’ho ascoltato in alcune interviste e mi è subito piaciuto tantissimo. Era carino, aveva quest’aria pulita da ragazzino e nonostante tutto quello che aveva passato mi colpiva la calma con cui si esprimeva”.

Così, ha cercato Sollecito su Facebook e gli ha scritto: “Non volevo essere invadente – prosegue la 22enne – gli ho scritto un messaggio, lui mi ha risposto e a forza di scriverci è nato il desiderio di sentirci. Ci siamo parlati al telefono ed è venuto il desiderio di vederci. Quando Raffaele mi ha invitato a Milano non ho avuto il minimo dubbio – spiega Andreea -. Sapevo d’andare alla ventura in una grande città dove non ero mai stata, dove non avevo amici o conoscenti. Raffaele era il mio unico riferimento. Lo conoscevo da poco, ma ero sicura che fosse una persona sensibile, incapace di fare del male, incapace addirittura di concepirlo”.

Dovevano vedersi solo per qualche giorno e invece alla fine la ragazza si è fermata a Milano per un mese: i due si sono innamorati e così, anche se lei ai primi di ottobre è dovuta tornare in Romania per finire gli studi, già non vede l’ora di tornare “dalla persona più stabile, gentile, e carina che abbia mai conosciuto in vita mia“.”Finalmente riesco a vivere un amore vero, svincolato da qualsiasi preconcetto o pregiudizio – ha aggiunto Raffaele Sollecito -. Finalmente ho qualcuno che mi aiuta a guardare davanti a me. E se guardo al futuro mi vedo con lei. A luglio 2020 si laurea, il giorno dopo raccoglie armi e bagagli, viene a Milano e andiamo a vivere insieme”.

Raffaele Sollecito, parla la sua nuova fidanzata: “Ci siamo conosciuti per la mia somiglianza con Amanda Knox”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione