La macabra dinamica dell’incidente ha visto il fattorino della FedEx lanciare il pacco da consegnare oltre il cancello per farlo poi precipitare nel giardino dei Galin. Purtroppo il cagnolino si trovava proprio sotto la traiettoria dell’incauto lancio
Addio piccolo Cooper. Uno yorkshire è morto a seguito delle ferite riportate dopo essere stato schiacciato da un pacco della FedEx. La tragedia è avvenuta a Venice, in California, a casa di Keik Napier e Mitchell Galin. La macabra dinamica dell’incidente ha visto il fattorino della FedEx lanciare il pacco da consegnare oltre il cancello per farlo poi precipitare nel giardino dei Galin. Purtroppo il cagnolino si trovava proprio sotto la traiettoria dell’incauto lancio. I proprietari sono rientrati in casa qualche tempo dopo e hanno trovato il cagnolino ferito ed agonizzante. Vana la corsa dal veterinario. Cooper aveva polmoni e fegato lesionati. Il cagnolino è stato così soppresso.
Nel frattempo FedEx ha formalizzato le proprie scuse: “Estendiamo il nostro cordoglio alla signora Napier e al signor Galin per la perdita del loro amato cane Cooper. La FedEx capisce l’importanza degli animali per le famiglie. Stiamo lavorando direttamente con le persone coinvolte nell’incidente e stiamo pagando le spese veterinarie”. Inoltre è stata aggiunta una specifica per rassicurare chi starà già pensando a come mettere in sicurezza dai superficiali fattorini FedEx i propri animali domestici rimasti in giardino: “La sicurezza per i nostri clienti è una priorità e bisogna maneggiare i pacchi con più cura. Stiamo riguardando le circostanze che hanno causato questo incidente e faremo il possibile per prevenire questo in futuro”.
I familiari di Cooper però non hanno ritenuto sufficienti le scuse ufficiali dell’azienda e hanno chiesto che FedEx e tutti i fattorini delle aziende di spedizione non lancino più pacchi davanti alle abitazioni: “Anche i nostri nipoti giocano spesso in giardino e il pacco avrebbe potenzialmente potuto colpire anche loro”.