Televisione

Che tempo che fa, la gaffe di Fabio Fazio non passa inosservata: “La Tosca di…”. Il conduttore costretto a scusarsi in diretta

Un errore che non è sfuggito ai telespettatori che subito si sono scatenati con i commenti sui social

Non è passata inosservata la gaffe di Fabio Fazio in diretta a Che tempo che fa su Rai2. Il conduttore era in collegamento con il direttore d’orchestra Riccardo Chailly che il prossimo 7 dicembre dirigerà la tradizionale Prima al Teatro Alla Scala di Milano. L’opera che aprirà quest’anno la stagione lirica milanese è La Tosca di Giacomo Puccini ma proprio sul nome del compositore è inciampato Fazio che l’ha ribattezzatto erroneamente “Giuseppe Puccini”.

Un errore che non è sfuggito ai telespettatori che subito si sono scatenati con i commenti sui social tanto che poi lo stesso Fazio è stato costretto a scusarsi pubblicamente in diretta e rettificare. Durante il “Tavolo”, nell’ultima parte del programma, il conduttore ha colto l’occasione di dover presentare il figlio di Renato Pozzetto, seduto tra il pubblico, per rimediare alla gaffe: “Tu ti chiami Giacomo, e io prima ho detto Giuseppe Puccini anziché Giacomo Puccini. Il pubblico di Internet se n’è subito accorto e me l’ha fatto notare”, ha detto chiudendo la questione.