Attualità

Cicciogamer89: “Sono un ex ciccione bullizzato, ero depresso e sono arrivato a pesare 220 chili. Mi sono ripreso giocando ai videogame”

È uno degli youtuber più famosi ed amati d’Italia. Ma dietro la sua simpatia c’è un percorso personale difficile, fatto di kg di troppo e la voglia di riscatto 

di Andrea Conti

Forse il nome Mirko Alessandrini non vi dice nulla, ma se si cita il suo “nome d’arte” Cicciogamer89, ecco che subito viene in mente uno degli youtuber più amati d’Italia. Una storia di rivincita, video, popolarità, ma anche di cambiamenti mentali e fisici. Mirko è passato da 220 kg a 100 kg. Oggi ha 30 anni è un gamer (letteralmente videogiocatore, ndr) con il mito di Bud Spencer, tre milioni di iscritti al suo canale YouTube e un milione e mezzo di seguaci su Instagram. “Sono un ex ciccione bullizzato. Sono un gamer. Faccio vedere come gioco su YouTube. E poi parlo, intrattengo, faccio ridere”, così si presenta in una intervista a La Repubblica.

E pensare che il suo successo sul Web nasce piano piano. “Anni e anni in cui purtroppo passavo la mia giornata davanti ai videogiochi mi hanno fatto diventare esperto. – spiega – Mica soltanto Fortnite . Ma i ragazzini mi seguono non solo perché gioco, ma perché faccio compagnia, sono uno di loro, racconto la mia vita (…) Mangiavo e giocavo a Gears of Wars . Ero depresso e sono arrivato a pesare 220 chili. Mi hanno salvato i miei primi video su YouTube”.

Insomma una vera e propria rinascita psicologica: “Ho cominciato a riprendermi mentre giocavo, a raccontare le mie mosse. Le visualizzazioni aumentavano, così i commenti positivi. Ho ripreso fiducia. Mi avevano così tanto perseguitato per il grasso che avevo addirittura lasciato la scuola. Un errore enorme. Dico sempre che YouTube mi ha dato un calcio in culo verso la vita”.

Cicciogamer89: “Sono un ex ciccione bullizzato, ero depresso e sono arrivato a pesare 220 chili. Mi sono ripreso giocando ai videogame”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione