Tecnologia

Apple Best 2019: le migliori app e giochi dell’anno

Apple come ogni anno celebra le migliori app e i migliori giochi del 2019 con un'ampia lista di segnalazioni.

Ieri Apple ha annunciato le migliori app, software e giochi del 2019. Si tratta di un appuntamento consueto che permette anche di fare il punto sulla qualità raggiunta in ambiente iOS, il sistema operativo di Apple impiegato su iPhone e iPad, macOS e tvOS. Ovviamente è da considerarsi una valutazione di parte: è l’azienda stessa che valuta e seleziona.

“Gli sviluppatori di tutto il mondo ci ispirano con app innovative che hanno il potere di influenzare la cultura e cambiare le nostre vite, e quest’anno è più vero che mai. I vincitori del ‘Best Apps and Games 2019’ dell’App Store riflettono il nostro desiderio globale di connessione umana, creatività e svago”, ha dichiarato Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Siamo entusiasti di annunciare un gruppo così diversificato di vincitori dell’App Store nel 2019, dimostrando che design e creatività eccezionali provengono da sviluppatori grandi così come dai piccoli, e da ogni angolo del mondo. Ci congratuliamo con tutti i vincitori e li ringraziamo per aver fatto del 2019 il migliore anno ad oggi per l’App Store”.

Ecco in dettaglio le migliori applicazioni selezionate da Apple per il 2019:

Apple ha rilevato nel 2019 un boom degli strumenti digitali per organizzare e personalizzare contenuti multimediali e foto auto-prodotte. Le app che più si sono distinte sono state Anchor (Anchor FM), Unfold (Unfold Creative), Steller (Expedition Travel Advisor), Over (Over, Inc) e Wattpad (Wattpad Corp).

In ambito videoludico hanno lasciato il segno molti titoli che si sono contraddistinti per grafica e design. La lista completa comprende:

Per quanto riguarda i titoli più apprezzati dagli utenti, nel 2019 fra i più scaricati ci sono stati “Mario Kart Tour” (Nintendo), “Minecraft Earth” (Mojang), “Pokémon Masters” (DeNA Co), “Assassin’s Creed Rebellion” (Ubisoft), “The Elder Scrolls: Blades” (Bethesda) e “Call of Duty: Mobile” (Activision Publishing).