Attualità

Diletta Leotta e la gaffe con Handanovic: “È la prima volta su questo palco”. Lui: “Veramente è la terza, vedo che sei bene informata”

A scagliarsi contro la conduttrice anche Caterina Collovati, moglie dell'ex calciatore Fulvio e conduttrice televisiva: "La bella e procace Diletta che da anni funge da giornalista sportiva con microfono e domande ai protagonisti della domenica, si rivolge al portiere e dice testuale: 'La tua prima volta sul palco.' Handanovic , da uomo intelligente, è uno dei pochi calciatori a non cadere inerte davanti al décolleté della Leotta, la corregge e risponde"

di Giuseppe Candela

Diletta Leotta è ancora una volta al centro della scena ma non per un nuovo flirt o una foto hot, la conduttrice si è resa protagonista di una gaffe durante il Gran Galà del Calcio, giunto alla nona edizione. La padrona di casa dell’evento ha accolto sul palco il portiere dell‘Inter Samir Handanovic per ritirare il premio: “Questa per te è la prima volta su questo palco. Quanto è importante ricevere questo premio?”. Il portiere in realtà è finito nella top 11 della Serie A per la terza volta, era già successo nel 2011 e nel 2013. Handanovic non sorvola e sottolinea l’errore della Leotta replicando a tono: “È la terza volta. Vedo che sei ben informata, però non importa ti scuso“.

A scagliarsi contro la conduttrice anche Caterina Collovati, moglie dell’ex calciatore Fulvio e conduttrice televisiva: “La bella e procace Diletta che da anni funge da giornalista sportiva con microfono e domande ai protagonisti della domenica, si rivolge al portiere e dice testuale: ‘La tua prima volta sul palco.’ Handanovic , da uomo intelligente, è uno dei pochi calciatori a non cadere inerte davanti al décolleté della Leotta, la corregge e risponde: ‘E’ la terza volta’ e aggiunge poi ‘vedo che non sei informata.’ Il bravo Handanovic ha colto nel segno. Alla bella Diletta non importa prepararsi, quel che conta son le forme, quelle sì, preparate ad hoc. In quello è la numero uno. Attenzione però a sottolinearlo troppo perché altrimenti sei sessista”, ha scritto sui social network.

Nei giorni scorsi il volto di Dazn era finita nel mirino di un’altra collega, la giornalista Paola Ferrari: “Quando parliamo di televisione che fa scelte per virare verso un mondo diverso e rispettoso per le donne, l’idea di mandare Diletta Leotta a condurre Sanremo vi sembra una che segua questa direzione? Io vorrei Bebe Vio a Sanremo insieme ad Amadeus. Quella è una donna italiana che mi dà orgoglio e mi fa sentire voglia di essere una donna italiana. Non una donna che va in tv per le sue forme. Vogliamo dare una scossa? Però attenzione, perché quando si dicono queste cose si diventa antipatiche, gelose perché si è vecchie”. La Leotta replicherà agli attacchi?

video Facebook/Gran Galà del Calcio AIC

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione