Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 5 Dicembre 2019
Lega, Gualtieri: “Salvini ha alzato le tasse e aumentato il debito pubblico. Uscita dall’euro? Sono degli irresponsabili”
“Salvini ha alzato le tasse e ha aumentato il debito pubblico noi invece con questa manovra abbassiamo le tasse e riportiamo il debito sulla strada della riduzione”, così il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri attacca il leader della Lega nel corso della conferenza stampa sulle conclusioni della riunione dell’Eurogruppo, specificando che ogni mossa è inserita in un “percorso di sostenibilità della finanza pubblica”. “La nostra ricetta è quella di una moderata espansione fiscale, non facendo i condoni, ma la lotta all’evasione“, aggiunge Gualtieri.
Il ministro continua attaccando il deputato leghista Claudio Borghi dopo le sue affermazioni sull’uscita dall’euro dell’Italia: “È noto che Borghi e la Lega vogliono uscire dall’euro e quindi si confermano nemici degli interessi dell’Italia. È una ricetta fallimentare che per fortuna non incontra il favore degli Italiani. Questa demagogia sul Mes non è altro che la dimostrazione della volontà della Lega di uscire dall’Euro e che qualifica la Lega come una forza politica irresponsabile e inadatta a governare”.