Mattia Santori, leader del movimento delle Sardine, ospite a L’Assedio di Daria Bignardi – in onda tutti i mercoledì in prima serata sul Nove – ha confessato il motivo per cui ha smesso di seguire Matteo Renzi. “La piazza non ha filtro. A me Renzi piaceva. Ero uno di quelli affascinati dalla novità. Dopo anni che mi piaceva, sono andato a vederlo alla Festa dell’Unità dal vivo, aveva questo dibattito per il referendum. E li mi è cascato, davanti al senza filtro. Mi sono cascate un po’ le finzioni: la macchina del marketing commerciale, che ormai purtroppo accompagna la politica, quando la vedi dal vivo, senza filtri, si presenta per quello che è, mancanza di empatia. C’era proprio un distacco tra la realtà e la persona che c’era sul palco, cosa che secondo me non dovrebbe mai avvenire”

Articolo Precedente

Legge elettorale, maggioranza verso l’accordo sul proporzionale corretto. Il ministro D’Incà: “Il testo sarà pronto entro fine anno”

next
Articolo Successivo

Satira, il direttore del Vernacoliere dopo le critiche di Salvini: “La Madonna? Lui ne fa uso e consumo per i comizi”. E dà la sua benedizione

next