"Affronto questo tema a viso aperto - spiega l'attrice in un'intervista a La Stampa -. So che sto correndo un rischio enorme perché do un'immagine di me diversa da quella a cui il grande pubblico è abituato"
“Non intendo dare perle di saggezza, ma affrontare con leggerezza e far ridere su un argomento che è un tabù: il sesso a 50 anni dal punto di vista femminile“. Così Veronica Pivetti presenta il suo nuovo libro, un romanzo erotico-comico. “Volevo sentire qualcuno parlare di come le donne di questa generazione vivono il sesso. Affronto questo tema a viso aperto – spiega l’attrice in un’intervista a La Stampa -. So che sto correndo un rischio enorme perché do un’immagine di me diversa da quella a cui il grande pubblico è abituato, ma ho deciso di dire la verità con un linguaggio che mi appartiene, non volgare ma schietto. E quello che racconto è vero, appartiene alla mia vita”. E alla domanda “ma Veronica come si sente, nel suo corpo?”, risponde: “A 54 anni molto abile, forte e attiva. Non diciamo cavolate che a 50 anni la donna si spegne. Semplicemente cambia”.
Per sole donne, questo è il titolo del volume in cui “senza freni inibitori o pudore, racconta la storia di cinque amiche, indipendenti economicamente, senza figli, padrone di sé stesse, con esperienze diverse, tra avventure e sventure amorose“.