Dopo Diletta Leotta è il turno di Barbara D’Urso, la conduttrice non si è resa protagonista di una gaffe ma di un vero e proprio scivolone. “Io per 80.000 euro non mi alzo neanche dal letto e mi pettino i capelli”, aveva detto l’influencer Chiara Biasi durante uno scherzo de Le Iene. Una frase che aveva sollevato un polverone, per questo i guadagni degli influencer sono diventati motivo di dibattito a Live-Non è la D’Urso con Taylor Mega, Denis Dosio e Chiara Nasti. Quest’ultima, fashion blogger ed ex concorrente de L’Isola dei Famosi, è stata scambiata dalla conduttrice per Chiara Biasi, protagonista appunto dello scherzo.
“Chiara Biasi, la protagonista del caso della settimana”, ha detto la conduttrice per annunciare il suo ingresso in studio e subito dopo ha ripetuto l’errore: “Ecco, Chiara Biasi, felice di conoscerti, sei la protagonista del caso della settimana”, la fashion blogger seppur perplessa ha ringraziato. Gli autori hanno subito richiamato la conduttice spiegandole l’errore commesso: “È Chiara Biasi, la protagonista del caso, giusto? No? Ah, ho confuso le due Chiara, certo. Quindi è meglio che io cada nella botola. Amici di Twitter, io non ho capito niente”, ha commentato a caldo in diretta.
Quando ti scambiano per Chiara Nasti e non ti danno neanche gli 80.000€. #noneladurso pic.twitter.com/wBWopGwrAx
— Trash Italiano (@trash_italiano) December 9, 2019
Il clamoroso e imbarazzante scambio di persona ha suscitato molti sorrisi sui social, tra lo stupore generale la D’Urso non conosceva di fatto l’ospite del suo talk. La stessa Nasti è intervenuta in una stories pubblicata su Instagram sorridendo ma anche lanciando una frecciatina: “Ma io sono una protagonista sempre. Non avevo capito un ca**o, grazie. Sicuramente non si confonderanno quando dovranno fare il bonifico. Io ora che mi sono rivista sto ridendo più di voi. Non avevo capito un ca**o, ma neanche durante“.
La puntata di Live-Non è la D’Urso ha confermato i suoi problemi sul fronte auditel ottenendo risulati addirittura in calo rispetto a sette giorni fa, la trasmissione di Canale 5 è stata vista da soli 2.045.000 telespettatori con il 12,93% di share.