Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 11:15 del 11 Dicembre 2019

La7, Tommasi: “Berlusconi, tornato candidabile, ha preso valanga di voti”. La replica di Davigo: “Pure Barabba vinse il referendum”

Commenti

Botta e risposta a Dimartedì (La7) tra l’editorialista di Libero, Paola Tommasi, e Piercamillo Davigo, presidente della II Sezione Penale presso la Corte suprema di cassazione.
L’economista di Forza Italia obietta al magistrato il fatto che i politici non finiscano in galera, ricordando che Berlusconi ha scontato la sua condanna per frode fiscale in affidamento ai servizi sociali per via della sua età.
Per la sua età un accidenti di niente – ribatte Davigo – Siamo l’unico Paese al mondo che non distingue tra gli emarginati, che devono essere reintegrati, e gli iper-integrati. L’affidamento di un ex presidente del Consiglio ai servizi sociali, in qualunque Paese d’Europa, farebbe ridere, visto che la finalità dei servizi sociali è rieducare i soggetti emarginati”.

Il battibecco si replica quando Tommasi rammenta che Berlusconi, tornato candidabile, ha preso “una valanga di preferenze” alle elezioni europee: “Quindi, il popolo lo ha ancora votato“.
Tranchant la replica di Davigo: “Benissimo. Anche Barabba ha vinto il referendum“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione