La deflagrazione è stata tanto potente da distruggere la vettura e danneggiare anche le vetrine dei negozi che si trovano a bordo strada
Fortunatamente se l’è cavata solo con qualche ferita ma quel gesto compiuto abitudinariamente, accendersi una sigaretta in auto, ha rischiato di causare una tragedia. La sua auto è infatti esplosa dopo che si è acceso una sigaretta mentre era al volante, fermo ad un semaforo, a causa del deodorante che aveva appena spruzzato nell’abitacolo: la deflagrazione è stata tanto potente da distruggere la vettura e danneggiare anche le vetrine dei negozi che si trovano a bordo strada. È quanto successo sabato pomeriggio ad un automobilista ad Halifax, nel Regno Unito, come ha fatto sapere la polizia locale sui social: “Poco dopo le 15:00, Fountain Street, Halifax, ha dovuto essere chiuso a causa di una bomboletta spray esplosa“.
A causare l’esplosione è stata proprio la bomboletta spray del deodorante che l’uomo teneva nell’auto: secondo quanto hanno ricostruito i vigili del fuoco intervenuti sul posto, l’automobilista aveva prima spruzzato del deodorante nell’abitacolo per profumare l’ambiente e poi, senza aprire i finestrini, ha preso l’accendino e si è acceso una sigaretta. Proprio le scintille della fiamma hanno causato lo scoppio dell’auto. “I fumi sono esplosi e hanno fatto esplodere il parabrezza, insieme ad alcune finestre nei locali commerciali vicini” scrive la polizia nel suo comunicato.
“Il proprietario fortunatamente ha riportato solo lievi ferite, ma le cose sarebbero potute andare molto peggio – si legge ancora nella nota -. Per favore, fate attenzione e seguite le linee guida quando usate bomboletta spray per deodoranti”, si è raccomandata infine la polizia. Alcuni testimoni hanno raccontato che l’esplosione è stata molto forte, parlando di un “botto enorme“, sentito distintamente fino a diversi isolati di distanza.
Fountian Street in Halifax was closed due to an explosion involving a car on Saturday afternoon, 14th Dec.
Excessive use of an air freshener was the cause. When the driver lit a cigarette the outcome was dramatic. pic.twitter.com/wfk00bf0GG— WYFRS Investigation (@WYFRSFireInvest) 16 dicembre 2019