Televisione

Conte batte Salvini (in tv): il premier a Di Martedì più visto del leader della Lega a Fuori Dal Coro

Per restare in tema numeri hanno riportato un calo per Salvini anche sul piccolo schermo, pur senza poter affermare con certezza una correlazione con i sondaggi, sconfitto nel duello a distanza da Conte. Fuori dal Coro ha infatti ottenuto 1.033.000 telespettatori con il 5,5% di share mentre DiMartedì ha incollato allo schermo 1.436.000 spettatori con uno share del 6,8% di share. Conte batte Salvini ma per essere più precisi, prendendo in considerando il periodo di messa in onda in contemporanea dei due esponenti politici il divario aumenta ancora di più

di Giuseppe Candela

Per la quinta settimana consecutiva la Lega segna una flessione nei sondaggi e per la prima volta, pur confermandosi primo partito, scende sotto il 30% dei consensi. Il sondaggio dell’istituto Ixè è staro reso noto nell’ultima puntata di CartaBianca, altrove, quasi in contemporanea, lo scontro a distanza tra Matteo Salvini e Giuseppe Conte. L’ex ministro dell’Interno ospite, per l’ennesima volta, a Fuori dal coro su Rete 4 mentre il Presidente del Consiglio si accomodava nel salotto di DiMartedì su La7.

Con Floris a intervistare il Premier i giornalisti Alessandro Sallusti, Myrta Merlino e Luciano Fontana. Giordano per l’occasione ha organizzato con il leghista una partita a tombola. Il giornalista ha stupito il pubblico con un incontro a dir poco surreale, con attori figuranti chiamati a giocare al tavolo, a brindare e a mangiare pezzi di panettone. “L’altra volta l’avevo portata al cinema, questa volta la porto a giocare a tombola. Ci gioca a tombola?”, chiede in apertura il padrone di casa prima di entrare in studio con Salvini: “Ci gioco, mi ricorda le mie nonne e tu hai l’età di mia nonna”, ha replicato il politico con tono scherzoso. Una virata sempre meno giornalistica e sempre più vicina allo show.

Per restare in tema numeri hanno riportato un calo per Salvini anche sul piccolo schermo, pur senza poter affermare con certezza una correlazione con i sondaggi, sconfitto nel duello a distanza da Conte. Fuori dal Coro ha infatti ottenuto 1.033.000 telespettatori con il 5,5% di share mentre DiMartedì ha incollato allo schermo 1.436.000 spettatori con uno share del 6,8% di share. Conte batte Salvini ma per essere più precisi, prendendo in considerando il periodo di messa in onda in contemporanea dei due esponenti politici il divario aumenta ancora di più: dalle 21.50 alle 22.18 a guardare La7 c’erano 1.928.000 spettatori con il 7,84% di share mentre a sintonizzarsi su Rete 4 sono stati 1.369.000 con il 5,56%.

Sulle ospitate, sempre più frequenti, del leader della Lega a a Fuori dal Coro in mattinata aveva ironizzato anche il giornalista David Parenzo, volto di La7: “+++Anche stasera una CLAMOROSA ESCLUSIVA di Mario Giordano+++ Dopo mesi di assenza dal video, rompe il suo tradizionale riserbo mediatico Matteo Salvini. Stasera assisteremo ad un vero confronto tv, domande incalzante e niente piaggerie.”

Conte batte Salvini (in tv): il premier a Di Martedì più visto del leader della Lega a Fuori Dal Coro
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione