Tutto era iniziato con la presa di posizione del loro fondatore Mattia Sartori, che qualche giorno fa aveva detto di non voler mai partecipare a Quarta Repubblica
Continua il botta e risposta a distanza tra Nicola Porro e le Sardine. Tutto era iniziato con la presa di posizione del loro fondatore Mattia Santori, che qualche giorno fa aveva detto di non voler mai partecipare a Quarta Repubblica perché “inquina il dibattito politico con mistificazioni e dice un sacco di falsità sul nostro conto”.Ora è arrivata la replica del conduttore della trasmissione di Rete 4 che replica punto per punto alle parole di Santori.
“Il capo delle Sardine – scrive Porro – sostiene che dovrei chiedere scusa per alcune parole, secondo lui inappropriate, che ho utilizzato nei loro confronti, anche se non chiarisce mai quali. Ho provato a invitarlo più volte per dargli spazio e capire quali siano veramente le idee che portano avanti, se ci sono. Ma niente, Santori non ha mai accettato”. Poi arriva la stoccata: “Forse è lui che ha un pregiudizio nei miei confronti e di chiunque non applauda acriticamente al movimento, come fanno molti media mainstream”, conclude Nicola Porro.