Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 19 Dicembre 2019
Taglio parlamentari, Berlusconi confessa: “Le firme di Forza Italia per il referendum? Così si va prima al voto. Ora situazione non democratica”
“Le firme dei senatori di Forza Italia per chiedere il referendum confermativo sul taglio dei parlamentari? Credo che il movente sia stato quello di andare prima alle urne”. A rivendicarlo è stato il presidente azzurro Silvio Berlusconi, a margine della presentazione del nuovo libro di Bruno Vespa, al Tempio di Adriano a Roma. “Abbiamo un governo e una maggioranza che non rispecchiano la maggioranza vera degli elettori. Per questo molti nel nostro movimento auspicano che ci siano elezioni presto”, ha precisato il presidente di Forza Italia. E sul referendum ha attaccato: “Questo significa che si potrà andare a elezioni nei prossimi sei mesi per cambiare l’attuale situazione che non è nemmeno più una situazione di democrazia”.