Non solo regali sotto l’albero di Natale per una famiglia della Georgia, negli Stati Uniti. Katie McBride Newman e i suoi due figli, India e Jack, si sono trovati tra i rami dell’abete un gufo, perfettamente mimetizzato tra le decorazioni.
La scoperta arriva una sera quando, come riporta l’Independent, la bambina si è accorta che c’era qualcosa di strano dentro l’albero di Natale. Così è corsa in lacrime per avvertire la mamma che è andata a controllare la situazione convinta che la piccola si fosse spaventata nel vedere uno dei pupazzetti finti appesi all’abete. Ma si è trovata davanti un vero gufo che scuoteva la testa e la guardava negli occhi.
Secondo alcune ipotesi, l’animale viveva nell’albero di Natale della famiglia da una settimana, da quando l’abete era stato acquistato, ben camuffato tra palline, pupazzi e luci. Dopo la scoperta è stato affidato alle cure di un’associazione che si occupa della riabilitazione della fauna selvatica. L’accaduto è stato raccontato da Katie su Facebook con tanto di foto: “Non scherzo, abbiamo appena trovato un gufo vivo nel nostro albero di Natale”.