Stefan Snowden, questo il nome del piccolo, è stato infatti notato da due donne che lo hanno visto aggirarsi da solo in mezzo al traffico e lo hanno subito bloccato, mettendolo in sicurezza e avvisando la polizia
Era a casa da solo con il papà quando questo si è sentito male, accasciandosi sul divano. Allora ha preso il suo camion dei pompieri giocattolo, ha aperto la porta di casa ed è uscito in strada, percorrendo da solo centinaia di metri in strada con la sirena accesa in cerca di aiuto. È quanto ha fatto un bambino di tre anni di Twenty, nel Lincolnshire (Regno Unito), come riporta la Bbc, che è riuscito così a salvare la vita al padre. Stefan Snowden, questo il nome del piccolo, è stato infatti notato da due donne che lo hanno visto aggirarsi da solo in mezzo al traffico e lo hanno subito bloccato, mettendolo in sicurezza e avvisando la polizia. Agli agenti il bimbo ha spiegato che il padre stava male, così subito scattati i soccorsi.
La madre, Carla Neve, 25 anni, ha spiegato ai media che il marito, Marc Snowden, soffre di una patologia che lo porta ad avere di frequente dei malori, a seguito dei quali sviene. Quando lo ha visto accasciarsi, il bambino ha capito subito che il padre stava male e ha cercato di chiamare aiuti: “Stefan sa come uscire dalla porta principale e così poi è andato a prendere il suo camion dei pompieri con la sirena d’allarme“, ha detto la coppia. Fortunatamente mentre si aggirava sulla trafficatissima a trafficata A151 che collega Spalding e Bourne, Stefan è stato subito notato da due passanti: una ha bloccato il traffico per raggiungerlo e l’altra lo ha portato a casa sua, tranquillizzandolo nell’attesa che arrivasse la polizia.
Ora il papà sta bene e anche il bambino e l’agente della polizia che è intervenuto per primo ha spiegato che quello che si è compiuto è stato un vero miracolo di Natale.