Attualità

Checco Zalone: “Io razzista? Qualcuno può essere così stupido da pensarlo davvero. Non si può neanche più scherzare su Tiziano Ferro o sugli uominisessuali”

In un'intervista al Corriere della Sera, l'attore ha replicato alle polemiche e alle accuse di razzismo che gli sono state mosse per il modo in cui tratta il tema dell'immigrazione nel suo ultimo film, Tolo Tolo

di F. Q.

Purtroppo non si può dire più nulla. Se riproponessi certe imitazioni di dieci anni fa, tipo quella di Giuliano dei Negramaro, mi arresterebbero. Oggi non potrei scherzare come facevo, che so, su Tiziano Ferro, o sugli uominisessuali“. A dirlo è Checco Zalone che, in un’intervista al Corriere della Sera, ha replicato alle polemiche e alle accuse di razzismo che gli sono state mosse per il modo in cui tratta il tema dell’immigrazione nel suo ultimo film, Tolo Tolo, in uscita il prossimo 1 gennaio. “L’unica cosa atroce qui è la psicosi del politicamente corretto. C’è sempre qualche comunità, o qualche gruppo di interesse, che si offende”, ha detto Zalone.

Io razzista? Escludo che qualcuno possa essere così stupido da pensarlo davvero – ha detto l’attore pugliese -. Non sono razzista neanche verso i salentini, che per noi baresi sono i veri terroni. E neppure con i foggiani, anche se molti di loro si sono risentiti per una canzone che ho cantato da Fiorello, La nostalgie de bidet : ‘Così proprio ogg’ so’ turnuto nella mia Fogg’, la delinquenza la spazzatura la poverté, ma finalment voilà le bidet…’. Ne approfitto per chiedere scusa ai foggiani: lo giuro, non penso che appartengano a una razza inferiore… E chiedo scusa pure ai calabresi: nel nuovo film c’ è una battuta terribile su Vibo Valentia”.

Checco Zalone: “Io razzista? Qualcuno può essere così stupido da pensarlo davvero. Non si può neanche più scherzare su Tiziano Ferro o sugli uominisessuali”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione