Lo annuncia l'Aspi in una nota. Un adeguamento tariffario era previsto già lo scorso 1 gennaio, ma era poi stato sospeso mantenendo invariato il costo del pedaggio
Autostrade per l’Italia proroga nuovamente la sospensione dell’aumento delle tariffe: lo annuncia una nota della società, riferendosi all’aumento dello 0,81% previsto per il 2019, già congelato e ora nuovamente sospeso.
Un adeguamento tariffario era previsto già lo scorso 1 gennaio, ma era poi stato sospeso mantenendo invariato il costo del pedaggio. A luglio la tariffa era stata ulteriormente congelata fino a settembre, e lo stop era stato poi prorogato. In quell’occasione, l’Aspi e il Ministero avevano stabilito che entro la metà di settembre si sarebbe dovuti giungere a soluzioni condivise in relazione ai programmi d’investimento futuri. Ora Autostrade per l’Italia annuncia in un comunicato: “dando riscontro alla richiesta avanzata dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ha comunicato al Mit di prorogare ulteriormente la sospensione su base volontaria dell’incremento tariffario già approvato relativo all’anno 2019″.