Attualità

Marta Naddei, morta la giornalista salernitana. Aveva 33 anni. De Luca: “Profondamente addolorati”

Marta, 33 anni, è rimasta vittima di un incidente stradale avvenuto sul lungomare Marconi. La donna si trovava a bordo del suo scooter: è stata trasportata all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona; ricoverata in rianimazione, è deceduta nel pomeriggio del 28 dicembre

E’ morta Marta Naddei, giornalista di Salerno che collaborava con “Le Cronache” e “L’Ora di Cronache“, di cui era una delle fondatrici. Marta, 33 anni, è rimasta vittima di un incidente stradale avvenuto sul lungomare Marconi. La donna si trovava a bordo del suo scooter: è stata trasportata all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona; ricoverata in rianimazione, è deceduta nel pomeriggio del 28 dicembre.

Autrice di tante inchieste, con Andrea Pellegrino ha scritto il libro “Il sistema Salerno – La cupola del potere tra politica e imprenditoria“. “Marta Naddei sapeva trasmettere solo gioia ed entusiasmo. Quando veniva all’Ordine, quando la incontravi a Salerno, quando scriveva i suoi articoli di cronaca scrupolosi e documentati. Mai una lamentela. Così dobbiamo ricordarla”, questa la nota di Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. “Il cordoglio che esprimiamo ai familiari e ai colleghi – aggiunge la nota – è quello di tutti gli amici che hanno avuto la fortuna di conoscere Marta, di ridere e scherzare con lei. Cordoglio di tutto l’Ordine dei giornalisti della Campania. Troveremo i modi giusti per ricordarla“.

E anche il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha ricordato Marta con un post su Facebook: “La tragica scomparsa della giovane giornalista Marta Naddei ci addolora profondamente. Ai familiari ed a quanti l’hanno conosciuta e apprezzata anche per la passione e l’entusiasmo con cui svolgeva il suo lavoro, esprimiamo profondo cordoglio e solidarietà”.