La quarta generazione della Toyota Yaris nasce sulla piattaforma TNGA-B (più rigida del 35% e più leggera di 20 kg), dedicata ai veicoli di dimensioni compatte. Lunga circa quattro metri, fa della motorizzazione ibrida il suo cavallo di battaglia: abbina un tre cilindri da 1,5 litri a un motore elettrico – collegato a una batteria a litio più leggera del 27% – incorporato nel cambio automatico, anch’esso rivisto. I consumi scendono del 20%. Toyota stima che, in ambiente urbano, la hybrid possa marciare per l’80% del tempo in modalità elettrica. Con la modalità EV, si può marciare a zero emissioni per una manciata di chilometri e fino a una velocità di 130 km/h. Di serie cruise control adattivo e sistema di mantenimento attivo della corsia.
Eco mobilità
Toyota Yaris - 2/13
![Toyota Yaris - 2/13 Toyota Yaris - 2/13](https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2019/12/30/Golf-GTE-1-690x362.jpg)
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione