Il rilancio del Tridente parte da un’inedita supersportiva a due posti con motore posteriore centrale, installato fra gli assi e dietro la cabina passeggeri: il debutto è fissato per il prossimo maggio. I collaudi stradali sono iniziati da qualche settimana e sotto al cofano figura un motore nuovo di zecca e di elevatissima potenza. Il progetto si configura come una profonda evoluzione di quanto visto sull’Alfa Romeo 4C, da cui dovrebbe derivare la vasca in fibra di carbonio dove è ricavato l’abitacolo. Le carreggiate, installate su telaietti ausiliari fatti di alluminio, sono state sensibilmente allargate rispetto alla sportiva del Biscione per accogliere una meccanica più ingombrante. Probabile anche una variante spider.
Eco mobilità
Maserati Supercar - 3/13
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione