La nuova Jazz è proposta per la prima volta con tecnologia ibrida e in versione crossover, denominata “Crosstar”, che dispone di una maggiore altezza dal suolo, di tessuti impermeabili e mancorrenti integrati sul tetto. Il propulsore ibrido annovera un’unità a benzina che fa da generatore e, a seconda delle situazioni, fornisce energia alla batteria a litio o al motore elettrico, che è l’unico a essere congiunto alle ruote. Spazio anche alla Honda e, utilitaria pensata per il pendolarismo giornaliero a breve e medio raggio, con potenza di 136 o 154 Cv. Fra le dotazioni ci sono i retrovisori laterali digitali: gli specchi sono sostituiti da telecamere. La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 35,5 kWh e l’autonomia dovrebbe aggirarsi intorno ai 220 km.
Eco mobilità
Honda Jazz - 7/13
![Honda Jazz - 7/13 Honda Jazz - 7/13](https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2019/12/30/Golf-GTE-1-690x362.jpg)
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione