Se volete dotarvi di un tablet 2-in-1 senza compromessi per la massima produttività anche in mobilità ecco l’occasione che fa al caso vostro: oggi su Amazon l’allestimento top gamma del Microsoft Surface Pro 7 è infatti proposto con un prezzo nettamente inferiore a quello ufficiale, 1699 euro anziché 2099, un risparmio di ben 400 euro, reso possibile dallo sconto del 19 %. Certo, parliamo comunque di un prezzo non per tutte le tasche, ma visto quanto offre la proposta è davvero competitiva.
Il Microsoft Surface Pro 7 infatti è l’ultima incarnazione di quello che forse è attualmente il miglior 2-in-1 del mercato. Caratterizzato da uno chassis in lega di magnesio, leggero ed elegante, il Surface Pro 7 offre un display PixelSense da 12,3 pollici di diagonale, con risoluzione di 2736 x 1824 pixel, ma soprattutto una piattaforma hardware che ha come cuore il processore di decima generazione Intel Core i7-1065G7, affiancato da 16 GB di RAM, sufficienti per consentire l’utilizzo di qualsiasi programma, anche per video o foto editing. L’archiviazione dei dati invece è affidata a un SSD da 512 GB. L’autonomia dovrebbe attestarsi attorno alle 10 ore e mezza.
La dotazione è poi completata da moduli WiFi e Bluetooth e da un parco porte completo, che comprende due porte USB, di cui una USB-C, un connettore jack da 3.5 mm per cuffie, una Mini DisplayPort, lettore di memorie microSDXC e due porte proprietarie per l’espandibilità e il collegamento della TypeCover, la cover che integra anche una tastiera completa. Quest’ultima, purtroppo, è da acquistare separatamente, così come il pennino digitale.