Attualità

Festival di Sanremo 2020, “Rula Jebreal vuole portare all’Ariston Michelle Obama”

Continuano i contatti frenetici dell’organizzazione della kermesse per mettere a punto la squadra delle presentatrici

di Andrea Conti

A lanciare l’indiscrezione è Il Corriere della Sera: la giornalista Rula Jebreal contattata da Amadeus per presentare il prossimo Festival di Sanremo, vorrebbe portare sul palco del Teatro Ariston l’ex first lady della Casa Bianca, Michelle Obama, moglie di Barack. Non solo. Secondo gli accordi presi con l’organizzazione, riferisce sempre Il Corriere della Sera, il compenso di Rula Jebreal andrà in beneficenza per le attività di Nadia Murad, premio Nobel per la pace nel 2018, vittima di stupro e divenuta un simbolo per gli yazidi, una comunità di etnia curda storicamente perseguitata.

La giornalista, che dovrebbe esserci tra le femminilità di spicco che presenteranno il Festival (rumor annunciato da Dagospia e poi confermato da Amadeus), conosce molto bene l’ex coppia presidenziale in occasione della visita di Obama alla Fiera di Milano nel 2017 per il Summit Mondiale sul cibo del futuro. La Jebreal vorrebbe intervistare all’Ariston Michelle Obama sul tema delle donne. Toccando anche il tema della violenza sulle donne, argomento a cui la giornalista tiene moltissimo ed è attiva sul campo da anni. Se la Obama fosse impossibilitata si pensa già al piano B con la regina dei talk Usa Oprah Winfrey, che ha già espresso la sua posizione sul tema tenendo un discorso toccante ai Golden Globe 2018.

Festival di Sanremo 2020, “Rula Jebreal vuole portare all’Ariston Michelle Obama”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione