È appena ripartito Masterchef Italia ed è già dramma: tra le novità del nel popolare cooking show quest’anno c’è infatti lo skill test, una serie di prove di abilità a sorpresa che gli aspiranti chef devono superare per conquistare un “posto sicuro” nella balconata. La terza sfida si è consumata sotto l’occhio vigile di Iginio Massari, eletto miglior pasticciere del mondo, che affianca i tre giudici del programma, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Il banco di prova della terza puntata è stata la tarte tatin, il celebre dolce francese “capovolto” con le mele caramellate.
GRAZIE MAESTRO per averci allietato con la sua DOLCISSIMA presenza! ????????????@IginioMassari #MasterChefIt pic.twitter.com/JzrNpafadw
— MasterChef Italia (@MasterChef_it) January 2, 2020
Ma è stata la base di pasta sfoglia la pietra dello scandalo: mentre i panetti riposavano nell’abbattitore una concorrente, Maria Assunta, ha preso l’impasto fatto da un’altra concorrente, Giada. Errore in buona fede? Tentativo disperato per rimediare a un pessimo impasto? Chissà. Intanto, Lo chef Locatelli ferma la gara e il pubblico dei social si scatena contro Maria Assunta: “Meno male che fai l’insegnante!” e ancora: “Sei falsa come i soldi del Monopoli!”. Le due cuoche si sono dovute giocare il posto nel programma a colpi sfogliatine alle mele valutate dal fine palato di Iginio Massari: Maria Assunta – per la gioia del pubblico a casa – è stata eliminata.