Televisione

Masterchef, Iginio Massari manda in crisi i concorrenti con la tarte tatin. I social si scatenano contro Maria Assunta: “Hai rubato la sfoglia”

Mentre i concorrenti affrontavano lo skill test sotto l'occhio vigile del "miglior pasticciere del mondo", il pubblico prendeva le parti di Giada, accusando la rivale Maria Assunta di averle rubato la sfoglia di proposito

È appena ripartito Masterchef Italia ed è già dramma: tra le novità del nel popolare cooking show quest’anno c’è infatti lo skill test, una serie di prove di abilità a sorpresa che gli aspiranti chef devono superare per conquistare un “posto sicuro” nella balconata. La terza sfida si è consumata sotto l’occhio vigile di Iginio Massari, eletto miglior pasticciere del mondo, che affianca i tre giudici del programma, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Il banco di prova della terza puntata è stata la tarte tatin, il celebre dolce francese “capovolto” con le mele caramellate.

Ma è stata la base di pasta sfoglia la pietra dello scandalo: mentre i panetti riposavano nell’abbattitore una concorrente, Maria Assunta, ha preso l’impasto fatto da un’altra concorrente, Giada. Errore in buona fede? Tentativo disperato per rimediare a un pessimo impasto? Chissà. Intanto, Lo chef Locatelli ferma la gara e il pubblico dei social si scatena contro Maria Assunta: “Meno male che fai l’insegnante!” e ancora: “Sei falsa come i soldi del Monopoli!”. Le due cuoche si sono dovute giocare il posto nel programma a colpi sfogliatine alle mele valutate dal fine palato di Iginio Massari: Maria Assunta – per la gioia del pubblico a casa – è stata eliminata.