L'incidente è avvenuto nella residenza per anziani "Il pino di Carinola". Dai primi accertamenti eseguiti dai Vigili del fuoco, sembra che il rogo sia partito da un locale usato come lavanderia
Due persone sono morte e quattro sono rimaste ferite in un incendio in una casa di riposo di Carinola, in provincia di Caserta. Le vittime sono due donne e sarebbero morte per le esalazioni. Sono Emma Romagnolo, di 56 anni, proveniente da Francolise, in provincia di Caserta, ed Anna Penna, di 79 anni, di Sant’Agata dei Goti, in provincia di Benevento. Una decina di persone sono state salvate dai Vigili del fuoco, intervenuti sul posto con tre squadre provenienti dal comando di Caserta e dai distaccamenti di Teano e Mondragone.
Gli altri ospiti erano stati già messi in salvo prima dell’arrivo dei soccorsi. Le fiamme sono divampate intorno alle 14. Dai primi accertamenti realizzati dai Vigili del fuoco, sembra che il rogo sia partito da un locale usato come lavanderia e che le cause siano di natura accidentale.
La struttura si trova nel centro del paese del Casertano ed ospita 28 persone, provenienti da diversi comuni della Campania. Gli ospiti non sono tutti anziani. Una volta visto il fumo che si sprigionava dall’ultimo piano della struttura alcune persone, insieme ai carabinieri del posto, si sono immediatamente attivate per domare le fiamme. Il sindaco Antonio Russo si è detto “sconvolto” per l’accaduto e ha dichiarato che “la comunità di Carinola è in lutto”.