Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 8 Gennaio 2020
Caso Gregoretti, Gasparri (Fi): “Mia relazione pronta. Se Salvini fosse venuto avrei avuto più elementi. Rinvio voto? Ipotesi inesistente”
“Possibilità di rinviare il voto previsto per il 20 gennaio su Matteo Salvini? Un’ipotesi inesistente, nessuno ne ha parlato”. A rivendicarlo il presidente e senatore forzista Maurizio Gasparri, al termine della prima seduta della Giunta sulle autorizzazioni a procedere, in merito alla richiesta avanzata dai magistrati di Catania sul caso Gregoretti, nei confronti dell’ex ministro dell’Interno. Gasparri ha spiegato che presenterà la sua relazione sull’autorizzazione a procedere giovedì mattina in Giunta, convocata alle 8.30. Questa relazione sarà poi discussa dai componenti della Giunta anche nelle sedute seguenti, mentre le dichiarazioni di voto e il voto saranno, come confermato da Gasparri, lunedì 20 gennaio. Dopo, sarà l’Aula di Palazzo Madama a doversi esprimere sulla richiesta contro Salvini.