Le vostre passioni si svolgono in gran parte all’aria aperta? Siete amanti del fuoristrada in auto o in moto, praticate sport estremi o semplicemente siete appassionati di campeggio ed escursionismo? Allora chissà quante volte avrete rotto il vostro smartphone, costoso ma pensato per la vita di città. A voi servirebbe qualcosa di molto più robusto e affidabile: il CAT S32 di Bullitt Group ad esempio, uno smartphone rugged o “corazzato”, dotato cioè di soluzioni particolari che lo rendono adatto a sopravvivere in ambienti “ostili”, che per alcuni potrebbero essere anche semplicemente cantieri e fabbriche.
Presentato al CES 2020 di Las Vegas il CAT S32 si presenta con una scocca robustissima e impermeabile, in grado di sopravvivere tanto a cadute fino a 1,8 metri di altezza quanto a shock termici e alla penetrazione di liquidi (fino a 1,5 metri di profondità per 35 minuti), polveri o sabbia, come testimoniano le certificazioni IPS68 e MIL SPEC 810G.
La configurazione hardware non è da top gamma ma è comunque allineata a quella di molti smartphone di fascia media, così come del resto il prezzo. Troviamo dunque un display da 5,5 pollici HD+, utilizzabile sia con le dita bagnate che indossando guanti e protetto dallo speciale vetro Dragontrail Glass, mentre all’interno è ospitato un processore quad-core Mediatek Helio A20 MT 6761D, affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna per lo storage, ulteriormente espandibile tramite microSD.
Il CAT S32 inoltre ha anche una batteria da 4200 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di tutto rispetto vista la risoluzione dello schermo e il processore non eccessivamente potente. Troviamo poi fotocamera posteriore da 13 Mpixel e frontale da 5 Mpixel, supporto dual SIM e connettività 4G LTE, WiFi, Bluetooth 5.0 ed NFC, il tutto controllato da Android 10. CAT S32 sarà disponibile nei prossimi mesi sul sito del produttore, a un prezzo ufficiale di 299 euro.