Il manager del museo Steve Davies ha detto che "non saranno tolte dal Museo, ma collocate in un’altra area importante"
A Londra si cominciano a vedere i primi effetti del divorzio di Harry e Meghan dalla casa reale: il celebre museo delle cere Madame Tussauds ha deciso di “separare” le statue del duca e della duchessa di Sussex da quelle del resto della casa reale. Numerosi visitatori hanno postato sui social le foto del gruppo “ristretto”: la Regina Elisabetta II e il principe Filippo, William e sua moglie Kate, ma nessuna traccia della golden couple.
“Come il resto del mondo abbiamo reagito alle sorprendenti notizie”, ha detto al quotidiano Independent Steve Davies, manager del museo. “Da oggi le figure di Meghan e Harry non appariranno più nel nostro set della famiglia reale”. Tuttavia ha precisato, essendo due tra le nostre opere più popolari “non saranno tolte dal Museo, ma collocate in un’altra area importante”.
Le effigi di cera di Meghan e Harry erano state presentate al pubblico ai tempi del loro matrimonio, nel maggio del 2018, all’apice della loro popolarità: “C’è tanto amore per Meghan e Harry, seguiamo questa via invitando il pubblico britannico ad unirsi a questa coppia nelle celebrazioni per il matrimonio qui al Madame Tussauds”. Oggi l’account Twitter del museo si è limitato ad un messaggio di auguri per il compleanno di Kate, senza far cenno alla rimozione delle statue di Harry e Meghan.