È successo domenica pomeriggio al ristorante del centro vendita dove è scoppiata una discussione tra due uomini per una questione di precedenza nella fila. La lite ha richiesto l'intervento del personale della sicurezza e dei carabinieri
Volano piatti – letteralmente – nel punto vendita Ikea di Anagnina, a Roma. Domenica, verso l’ora di pranzo, è scoppiata una lite nel ristorante della multinazionale svedese di arredamento tra un anziano e un uomo di mezza età. coinvolta anche una bambina di 11 anni, ferita da una scheggia di un piatto scagliato per terra.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la discussione tra i due è iniziata per una banale questione di precedenza durante la fila al self service, come ogni domenica molto frequentato, ed è proseguita per diversi minuti. Un primo intervento della sicurezza ha impedito che dagli insulti si passasse alle mani e ha riportato la calma. Ma solo per pochi minuti: la lite infatti è poi ricominciata alle casse del ristorante dove i due si sono ritrovati e la moglie dell’uomo più anziano ha lanciato un piatto verso il “rivale”.
Il piatto, però, ha mancato il suo obiettivo finendo a terra in mille pezzi: le schegge hanno colpito le persone in fila alle casse, tra cui appunto la bambina di 11 anni, ferita alla caviglia. La piccola è scoppiata a piangere ed è stata subito soccorsa e medicata alla caviglia dagli addetti dell’Ikea, mentre la sicurezza è intervenuta nuovamente per sedere la lite. A questo punto la direzione ha richiesto anche l’intervento dei carabinieri della compagnia di Ciampino che, una volta sul posto, hanno preso le generalità dei protagonisti della lite.