Secondo le prime indiscrezioni, l'uomo è di origine kosovara e sarebbe stato ucciso nella notte durante una lite, per poi essere gettato sotto un ponte
Il corpo di un ventenne è stato trovato venerdì mattina in un canale nel comune di Calcio, in provincia di Bergamo. Secondo i carabinieri l’uomo è Erion Morina, di origine kosovara. La scorsa notte è stato colpito con un punteruolo o dei cocci di bottiglia e poi gettato nel naviglio, dopo essere stato trascinato per una cinquantina di metri. I carabinieri indagano per omicidio: un uomo è stato fermato e interrogato.
Morina abitava non lontano dal luogo dell’omicidio, nel paese di 5.300 abitanti della Bassa bergamasca. Morina avrebbe litigato con un connazionale all’interno di un bar di viale Papa Giovanni XXIII: attorno all’1:30 di notte, all’esterno del locale, sarebbe poi stato ferito e scaraventato nel canale. Il percorso dal bar al parapetto del naviglio presenta una lunga scia di sangue sul marciapiedi. L’Areu, l’azienda regionale emergenza urgenza, ha riferito che il corpo dell’uomo è stato notato da un passante poco prima delle 7 di mattina. I carabinieri hanno rintracciato e portato in caserma un connazionale per essere interrogato.