Attualità

Amanda Knox, la foto su Instagram scatena le polemiche: “Ecco la mia uniforme da prigione, sono gli stessi pantaloni e lo stesso maglione che indossavo in carcere”

Le tradizioni vanno rispettate. Così Amanda Knox, a poco più di un mese dalle sue nozze con Christopher Robinson, ha deciso di indossare qualcosa che simboleggia il suo passato: la divisa da detenuta di quando era rinchiusa nel carcere di Perugia. In un selfie destinato a suscitare polemiche, la 32enne di Seattle – assolta definitivamente nel 2014 per l’omicidio di Meredith Kercher – posa davanti allo specchio della sua casa di Seattle con pantaloni della tuta grigi, un maglione blu fantasia e un berretto.

“Rimangono 40 giorni al matrimonio e 267 attività nell’elenco delle cose ancora da fare, mi sono ritratta nella mia sala hobby con la mia vecchia uniforme della prigione. Letteralmente la stessa maglia e gli stessi pantaloni che indossavo nella casa circondariale di Capanne a Perugia”, si legge nel post su Instagram, riferendosi alla prigione in cui è stata rinchiusa per quattro anni.

Neanche a dirlo la foto ha scatenato le polemiche tra i commenti, con molti utenti che hanno condannato la sua iniziativa: “Pensavo che l’avessi bruciato, ma che coraggio ci vuole per rimetterlo!”, le ha scritto qualcuno. Ma c’è anche chi invece si è congratulato con lei per le nozze imminenti: “Hai fatto un lungo cammino da quell’uniforme, sono così felice che tu ti abbia ripreso la tua vita”, scrive un utente. E ancora: “Sono contenta che li indossi ora liberamente e con gioia. Possano arrivarti amore e benedizioni”.